• Le nostre forbici 440C di alimentazione e alta durezza di MIM Tech-Capabilities

Date:2022-10-17

A causa di alta intensità, resistenza all'abrasione, resistenza al decadimento e vantaggi anti-ruggine, l'acciaio inossidabile è ampiamente utilizzato in ogni industria del sostentamento come chimica, meccanica, elettrodomestico e industria della decorazione. Inoltre, insieme allo sviluppo della tecnologia dell'acciaio inossidabile, viene utilizzato in sempre più industrie e ha grandi prospettive di mercato.

Le forbici sono mezzi di sussistenza comuni. Le forbici ad alta durezza sono generalmente fatte dalla forgiatura dell'acciaio inossidabile. Come è noto a tutti, il modo tradizionale di fare le forbici è la forgiatura. È industria ad alta intensità di lavoro che richiede tempo e difficoltà.

Al giorno d'oggi, le forbici possono essere prodotte dalla tecnologia MIM in Harber invece che dalla forgiatura tradizionale. Soprattutto per le forbici in acciaio inossidabile ad alta durezza, MIM può renderle un colpo e avere una buona densità, prestazioni meccaniche meravigliose.

Secondo la struttura metallografica differente, l'acciaio inossidabile può essere diviso in acciaio inossidabile austenitico, martensitico ecc., o può essere chiamato acciaio inossidabile magnetico e non magnetico. Per fare forbici ad alta durezza, i materiali comuni sono l'acciaio inossidabile martensitico SUS420 e SUS440, perché la sua durezza è superiore a 58HRC e hanno una buona resistenza all'abrasione così come la resistenza alla corrosione che può soddisfare le richieste delle persone per forbici.

Harber fa forbici da MIM, il primo passo è quello di fare materia prima di alimentazione dell'acciaio inossidabile, mettendo la polvere SUS440C e il legante solubile in acqua nel mulino di miscelazione e nella macchina di granulazione per fare fuori il materiale di alimentazione.

In secondo luogo, versare il materiale di alimentazione nella macchina di iniezione per distinguere gli spazi vuoti delle forbici. Poi, due passaggi per sgrassare il legante, 1, triturare i componenti PEG dagli spazi vuoti. 2, riscaldare gli spazi vuoti e risolvere PMMA.

Dopo lo sgrassamento, metterli immediatamente nel forno di sinterizzazione e aumentare la temperatura del forno per sinterizzazione. Mantenendo questo processo per 40 minuti, poi, gli spazi vuoti si raffredderanno fino a temperatura ambiente. Poi, trattali termicamente. Infine, le forbici complete in acciaio inox sono finite.

Durante l'intero processo, la fase più importante è l'alimentazione dell'acciaio inossidabile, perché la seguente sinterizzazione e le prestazioni finali dei prodotti saranno influenzate dalla polvere e dal legante dell'acciaio inossidabile. Quindi dobbiamo pensare molto a questo processo quando facciamo forbici con tecnologia MIM.